venerdì 27 febbraio 2009

Aspettando Ferdinando...

Prima che sorgano dubbi o prima che qualcuno inizi ad elogiarmi troppo (ne dubito... ma non si sa mai!), sia chiaro che il disegno originale non è mio!
Io non ho fatto altro che "sperimentare", come mi piace fare spesso e volentieri, delle "tecniche pittoriche" diciamo così (per fare i belli!) per definire bene lo stile che avranno le tavole di Lupo Ferdinando.
Il disegno è un personaggio di un fumetto che io amo in modo particolare che si chiama "Sky Doll", illustrato da Alessandro Barbucci e Barbara Canepa che sono anche gli illustratori di Monster Allergy (per chi conosce) e anche alcune tavole per le storie di "Topolino". Dei mostri sacri dell'illustrazione (a mio avviso)! I loro blog, per i più interessati sono canepabarbara.blogspot.com/ e www.alessandrobarbucci.blogspot.com. Buona parte dei miei miglioramenti in campo illustrativo li devo a loro... non che io li abbia mai conosciuti di persona, ma il fatto di copiare o inchiostrare e colorare dei loro disegni, mi ha aiutato a raffinare la mano.
Comunque questo disegno è pastello e Copic Marker. Non è male, ma sto valutando molto l'idea di illustrare in carta-cotone con gli inchiostri Ecoline. Vedremo... Nel frattempo se avete consigli, sono bene accetti!

Nessun commento:

Posta un commento