venerdì 8 ottobre 2010

Italic Lab - Venice Design Week

Venice Design Week: evento collaterale alla Biennale di Venezia che si propone di dedicare 10 giorni al design con eventi, presentazioni, esposizioni, conferenze e quant'altro possa girare intorno a questo fantastico mondo.
Per l'occasione ho avuto la fortuna di poter presentare, insieme ad altri 5 baldi giovani miei colleghi designer e non solo, 4 progetti, che presenteremo in 3 eventi distinti (due pubblici e uno privato), che spaziano dal complemento d'arredo al food design:

Fioriera, il primo progetto fra tutti, è il riassunto di ciò che caratterizza al meglio Venezia: acqua, vetro, terra e, soprattutto, Magia. Elegante semplicità, linee pulite e fantasia danno vita ad un progetto che associa la classicità del prodotto alla sua versione più fresca e romantica.

Choco Map, una tavoletta di cioccolato con impressa la piantina di Venezia divisa in comodi quadranti: in questo modo sarà semplice capire in che angolo di Venezia si è capitati e quanta strada si ha percorso. Un modo divertente e goloso di godersi Venezia tra i suoi luoghi più suggestivi.

Gondoeta, una gondola formato giocattolo che possa introdurre i bambini di Venezia alla passione per la gondola, simbolo indiscusso di questa città magica, proprio come tutti i bambini di città hanno fatto con le automobiline.

Bread Design Week, o meglio, il Pan Fucsia, una pangotta di colore Fuchsia che richiama i colori dell'evento. Il lato vincente di questo progetto è legato alla curiosità: non è da tutti mangiarsi un pane Fuchsia! Senza coloranti chimici, colorato col il rosso del pomodoro.

Quello che vedete come immagine è la campagna di comunicazione che abbiamo creato per l'occasione: dal momento in cui questo evento si svolge a Venezia, quale miglior modo di comunicarlo in dialetto?

di seguito i link per avere più notizie su Italic Lab e vedere l'intero programma della Venice Design Week:

www.italiclab.com
www.venicedesignweek.com

(sulla pagina di destra della prima immagine trovate tutti gli eventi con la data, il luogo e l'ora in cui si svolgono)

Bhe che dire? L'invito è esteso a chiunque, sempre gentilmente, segue questo blog e anche a chi ci capita per caso.
Ecco qui il vero motivo per la quale sono sparito dalla circolazione per molti in questi ultimo mese e mezzo ;)

Finalmente DESIGN in questo blog!
Vi aspetto!


1 commento: