domenica 18 aprile 2010

Salone del Mobile 2010

Quest'anno, con un velo di vergogna, sono andato per la prima volta al Salone del Mobile, la fiera più importante, nel campo del mobile e dell'in-door design, del mondo. Per i meno esperti, questa fiera si divide in 2 grandi eventi: il Salone, che è la fiera vera e propria, dove espongono le più grandi firme e dove si fa a gara per lo stand più grande e più figo (dove, onestamente, non ho visto nulla di particolarmente "nuovo" o per lo meno degno di nota) e poi il Fuori Salone, che si concentra principalmente in Zona Tortona, una delle vie più "design" di Milano, dove espongono, in piccoli ambienti o spazi resi disponibili da macellerie, vecchi capannoni, carrozzerie ecc, giovani designer e non solo, che hanno così la possibilità di esporre i propri lavori e dove, senza ombra di dubbio, si possono vedere cose davvero creative, perché non inflazionate dal mercato, e "design" allo stato puro!
Devo dire che, per quanto molto faticosa, è stata una giornata che mi ha caricato a livello creativo e che mi ha bombardato di idee per nuovi progetti o concepts da creare. Staremo a vedere se resteranno solo parole, oppure se riuscirò mai a concretizzare qualcosa... ;)

PS: una stupida precisazione che però ci tengo a fare: tutte le foto sono mie eh! Che non crediate che scarichi le foto in giro... :P

Nessun commento:

Posta un commento